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  • PRIVACY E RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DATI (DPO)

    In applicazione dell'art. 37 del Regolamento UE 2016/679 è stato nominato il Responsabile dei dati personali (RDP) del Comune di Uggiate-Trevano, con i compiti di: 
    • informare e fornire consulenza al titolare del trattamento o al responsabile del trattamento nonché ai dipendenti che eseguono il trattamento in merito agli obblighi derivanti dal RGPD, nonché da altre disposizioni nazionali o dell’Unione relative alla protezione dei dati;
    • sorvegliare l’osservanza del RGPD, di altre disposizioni nazionali o dell’Unione relative alla protezione dei dati nonché delle politiche del titolare del trattamento o del responsabile del trattamento in materia di protezione dei dati personali, compresi l’attribuzione delle responsabilità, la sensibilizzazione e la formazione del personale che partecipa ai trattamenti e alle connesse attività di controllo;
    • fornire, se richiesto, un parere in merito alla valutazione d’impatto sulla protezione dei dati e sorvegliarne lo svolgimento ai sensi dell’articolo 35 del RGPD;
    • cooperare con il Garante per la protezione dei dati personali;
    • fungere da punto di contatto con il Garante per la protezione dei dati personali per questioni connesse al trattamento, tra cui la consultazione preventiva di cui all’articolo 36, ed effettuare, se del caso, consultazioni relativamente a qualunque altra questione;
    • fungere da punto di contatto con gli Interessati per tutte le questioni relative al trattamento dei loro dati personali e all’esercizio dei loro diritti derivanti dal RGPD;
     
    Titolare del Trattamento Dati
    Sindaco pro tempore
    Rita Lambrughi
     
    Responsabile della Protezione dei Dati Personali (RDP) 
    Avv. Massimo Ramello 
    P.IVA 11906570012
    Contatti:
    Telefono 0332491119 
    Pec dpo@pec.gdpr.nelcomune.it 


     

    Normativa:
    Regolamento UE 2016/679

    Ultimo aggiornamento: 20/05/2020

  • PRIVACY E RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DATI (DPO)

    In applicazione del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione dei dati personali, è stato nominato il DPO (Data Protection Officer) del Comune di Uggiate-Trevano, cui è possibile rivolgersi per qualsiasi situazione inerente il trattamento dei dati personali.
       
    Titolare del Trattamento Dati
    Sindaco pro tempore

     
    Dati del Responsabile della Protezione dei Dati
    RDS International Srl 
    Via Colle Verde 5 - 21100 Varese (VA)
    Contatti: 0332.491119 - dpo@errediesse.net 
     
    TEAM OPERATIVO:
    Serena Mariani, specialista digitalizzazione, persona di riferimento del team
    Andrea Marella, CEO RDS International e responsabile sicurezza informatica 

    Il cittadino può rivolgersi al Responsabile per la protezione dei dati, anche in forma anonima, per qualsiasi segnalazione o per richiedere qualsiasi informazione  riguardante il trattamento dei dati effettuati dal Titolare ovvero dal Comune e per esercitare i propri diritti in materia di Privacy.

    Atto di nomina: 
    Determinazione n. 313 del 2.05.2018 dell' Unione dei Comuni Lombarda Terre di Frontiera 
     

    Normativa:
    Regolamento UE 2016/679

    Ultimo aggiornamento: 05/08/2019

  • SPESE DI RAPPRESENTANZA

    Ultimo aggiornamento: 14/06/2019

    Documenti disponibili

    Anno 2018
  • NOMINA DEL RESPONSABILE PER LE FUNZIONI RELATIVE ALLA TRANSAZIONE DIGITALE

    NOMINA DEL RESPONSABILE PER LE FUNZIONI RELATIVE ALLA TRANSAZIONE DIGITALE
    Il dato è pubblicato sul sito dell'Unione di Comuni Lombarda Terre di Frontiera, cui aderisce questo Ente, al seguente link

    Normativa:
    ART. 17 DEL CODICE DELL'AMMINISTRAZIONE DIGITALE (D. LGS. 82/2005 E SS.MM.II.)
     

    Ultimo aggiornamento: 27/02/2019

  • PIANO TRIENNALE DI AZIONI POSITIVE

    PIANO TRIENNALE DI AZIONI POSITIVE
    Il dato è pubblicato sul sito dell'Unione di Comuni Lombarda Terre di Frontiera, cui aderisce questo Ente, al seguente link

    Normativa:
    articolo 48 D.Lgs. 11/04/2006 n. 198 e s.m.i.
     

    Ultimo aggiornamento: 30/03/2017

  • Piano di informatizzazione

    Con deliberazione della Giunta dell’Unione di Comuni Lombarda "Terre di Frontiera" n. 10 del 9.02.2015, Ente a cui è demandata la funzione dei servizi informatici, è stato approvato il piano di informatizzazione.

    Normativa:
    Legge 90/2014

    Ultimo aggiornamento: 31/03/2017

  • MANUALE DI GESTIONE DOCUMENTALE

    MANUALE DI GESTIONE DOCUMENTALE APPROVATO CON DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 75 DEL 7/10/2015

    Normativa:
    CODICE DELL'AMMINISTRAZIONE DIGITALE

     

    Ultimo aggiornamento: 28/10/2015

    Documenti disponibili

    MANUALE DI GESTIONE DOCUMENTALE
  • NOMINA RESPONSABILE DELLA GESTIONE DOCUMENTALE E DEL VICARIO

    NOMINA RESPONSABILE DELLA GESTIONE DOCUMENTALE E DEL VICARIO
     

    Normativa:
    Codice dell’Amministrazione Digitale, recato dal D.Lgs 82/2005 e art. 3, comma 1, lettera b) delle Regole tecniche per il protocollo informatico, ai sensi degli articoli 40 bis, 41, 47, 57­bis e 71, del Codice dell'amministrazione digitale, di cui al decreto legislativo n. 82 del 2005, approvate con D.P.C.M. 3 dicembre 2013
     

    Ultimo aggiornamento: 28/10/2015

    Documenti disponibili

    DECRETO SINDACALE N. 55